PURPLE WONDER PROJECT

CLARISSA VICHI . voce

SIMONE NOBILI . chitarra

MAX FERRI . batteria

Purple Wonder é un progetto capitanato da Clarissa Vichi, Vocalist e Performer, accompagnata dall’estro di Simone Nobili alle chitarre e dalla maestria di Max Ferri alla batteria.
Un omaggio acustico/elettrico a due grandi artisti che hanno dato una svolta al mondo funk/soul/pop.

Clarissa Vichi (cantante, cantautrice, performer e vocalcoach) canta soul / funk / blues / gospel con naturalezza e in chiave personale, incrociando il pop, musical, rock & new jazz. Ha una notevole esperienza live e anche nel musical.
Diversi sono gli studi artistici, tra cui spiccano il diploma specialistico in “Musical” nella scuola LIM (Roma), la Laurea Musicale presso CET (Centro Tuscolano Europeo diretto da Mogol) come interprete ed autrice e il corso di perfezionamento canto Gospel “Gospel Connection” con Trini Lopez Messie,Pastor Keith Moncrief & Rodney Hubbard.
Appare in tv come vocalist e collabora con musicisti come Popi, Maurizio Fabrizio, Paul Manners per produzioni discografiche; apre concerti di artisti Italiani come Lucio Dalla, Alan Sorrenti, Finley, Rosario Giuliani. Ottiene riconoscimenti e vittorie come cantautrice&interprete (Accademia di Sanremo, Destinazione Sanremo, Tour Music Fest, Premio Giovagnini, Premio D’Aponte, Bim Music Nework, Tiberio Nicola Award, Premio Hengel Gualdi, Festival della Canzone Italiana di New York, Bucharest in Music) in Italia e all’estero. La sua esperienza nel campo è completa per anni lavora su navi da crociera come Female Performer; dal 2015 al
2017 è Back vocals di “Sergio Cortes” (Mj Impersonator) e nell’estate 2020 all’interno dello “Disco Diva” è corista per Alan Sorrenti e Christine Wiltshire.
Dal 2016 è female vocalist dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, ( con cui si esibisce anche in diretta mondiale all’interno dello show musicale Mondiali Ritmica 2017), dal 2019 dell’ Orchestra Filarmonica di Mosca e dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. In parallelo all’attività di cantante insegna canto, è Vocal coach (Giudice e
Masterclass presso concorsi canori nazionali tra cui Tour Music Fest (Festival Europeo della Musica Emergente).
Partecipa con il suo trio femminile “THREAL” all’edizione 2021 di Xfactor Romania (arrivando alla fase bootcamp/home visit) e si esibisce con il DIVA’S ALL STARS CHOIR sulla rete Rumena Antena 1.
Anno 2022: novità discografica con l’uscita del suo nuovo EP “C’è solo un Oggi ” ed il suo progetto dal vivo POP/SINFONICO “FREEDOM” scritto da lei, dedicato a Prince e G.Michael, diretto ed arrangiato dal M. Pasquale Corrado.

Simone Nobili è nato a Pesaro nel 1967 e suona la chitarra dall’età di 7 anni. Studia chitarra classica al Conservatorio di Pesaro G. Rossini.
Esperto nell’uso dell’effettistica e della tecnologia MIDI applicata alla chitarra,
lavora per 3 anni come progettista e dimostratore ufficiale della Oberheim alle fiere
di Los Angeles, Nashville, Francoforte.
Ha suonato negli USA con il batterista Bernard Purdie(Aretha Franklin, Steely
Dan), con i tastieristi Patrick Moratz (Doobie Brothers, Yes) , Steve Conn (Linda
Ronsdat, Mary Chapin Carpenter), Delmar Brown (Jaco Pastorius).
Nel 2005 costituisce il NEW VIBES TRIO con Daniele Di Gregorio (marimba) e
Marco Pacassoni(vibrafono) con i quali partecipa a FANO JAZZ BY THE SEA
aprendo il concerto di JOHN SCOFIELD e altri festival jazz nazionali ed
internazionali(festival di musica contemporanea di Valencia).
Nel 2011 partecipa al SAN MARINO JAZZ FESTIVAL con Roberto Monti e
Alessandra Bosco in un progetto dedicato alla musica di PAT METHENY aprendo il
concerto del grande chitarrista americano Mike Stern.
Nel 2012 partecipa nuovamente al SAN MARINO JAZZ FESTIVAL con il
sassofonista Stefano Bedetti e la cantante Monica Giorgetti.
Nel 2017 presenta il primo cd a suo nome edito dalla Felmay di Torino , BY THE
RIVER, con musicisti di caratura nazionale ( Max Ferri alla batteria, Giacomo
Dominici contrabbasso e Daniele Di Gregorio al vibrafono).
Simone usa una particolare chitarra acustica alla quale sono state aggiunte 2 corde di basso, così da ottenere una sonorità profonda ed evocativa.

Massimo (Max) Ferri Attivo nell’ambito del panorama musicale Italiano da oltre trent’anni, ha collaborato con i più importati musicisti Italiani tra I quali  Paolo Fresu , Gianni Basso e Marco Tamburini nonchè musicisti di fama internazionale quali Bireli Lagrene e Benny Bailey.

Ha al suo attivo oltre trenta CD.

Il suo drumming ha influenze jazz, latin jazz, funk e rock ispirate da batteristi quali Peter Erskine, Horacio El Negro e Vinnie Colaiuta.

 Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, docente preso il conservatorio Rossini di Pesaro dipartimento di jazz dal 2004 al 2013 è tuttora attivo con diversi progetti presenti nei cartelloni delle varie manifestazioni musicali.

Suona con: Sonor drums e Lantec drums stick