ELECTRONIC NIGHT

GREENAREA è un progetto nato a Bruxelles nella fine degli anni 90.

Riccardo è nato musicalmente a Perugia verso la fine degli anni 80, la sua collezione di vinili lo porta come dj nei covi underground della cittadina umbra. Principalmente nelle serate dark, new wave e post punk del Norman & il Presidente, nato dalle ceneri del mitico Suburbia. Conseguenti dj set nei luoghi più frequentati della cittadina universitaria come Exaffa, Parco Lacugnano, Subway, senza contare le centinaia di apparizioni nei vari eventi nella provincia.

A metà degli anni 90 il trasferimento a Bruxelles, lo porta nel mondo dell’elettronica, nella trip hop profonda, insegue minuziosamente i progetti dell’etichetta MO’WAX.

Arrivano le prime chiamate nei club vicini al genere, PABLO DISCO BAR (divide la consolle col resident dj SAMY BIRNBACH(Minimal Compact),DNA, MONKEY BUSINESS…per arrivare al culmine di un festival,il MANIAC MANSION dove divide la consolle coi maestri della elettro nordeuropea, ACID KIRK, Q-BERT, D-JACK e altri.

 Memorabili due eventi nella capitale Belga presso LA GLACIERE, fabbrica di ghiaccio adibita ad eventi. Sempre a Bruxelles entra nel ghetto di Matongè, le serate black con il guru del roots Nyabinghi sound system Djim Sokhna r.i.p., si moltiplicano. Arriva il momento delle produzioni, compone una quarantina di tracks e remixes non ufficiali di Bjork, Massive Attack, Peter Gabriel, Ry Cooder ed altri. Una radio, Brussels.fm lo chiama per intervista e presentazione in diretta di una di esse. Si va avanti fino al 2004, quando decide di rientrare in patria.

Dal 2005 ad oggi gestisce il club live Arthur Rimbaud Cafè a Magione PG

something about


STEFANO CECCHINI DJ

Esperto ed eclettico ‘selector’, predilige le sonorità ‘funk & soul’ degli anni ’70 e ’80, senza però disdegnare un’apertura verso generi differenti, sempre e comunque contraddistinti da un ‘groove’ dove giro di basso e percussioni fanno da protagonisti e una grande conoscenza musicale fa sì che il suo ‘sound’ sia, in ogni caso globale, di grande qualità, trascinante e mai banale.


DR. MIKE

Nato agli albori degli anni 90, si appassiona da subito alla musica e tecnologia, inizia il suo percorso dietro le consolle a 16 anni, autore di podcast e programmi come “Dance Nation”, programma di apertura a “Slave To The Rhythm” di Joe T-Vannelli (in onda su Radio Albatro) e “The Mike’s House” format andato in onda in contemporanea su “Radio Albatro” e in video su “Twitch”, amante della House Music in tutte le sue sfaccettature, da quella melodica alla più prorompente “Tech-House” passando anche per generi più forti come Trance e Techno, strizzando l’occhio anche ai classici dance della decade 90-2000.

something about